Gli ITS, regolati dalla Legge 99 del 2022, sono scuole di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica che consentono di conseguire il diploma di tecnico superiore sulla base di programmi formativi definiti insieme alle imprese.
L’ITS si qualifica come offerta formativa unica rivolta a giovani diplomati e laureati – tra i 18 e i 35 anni – che possono acquisire le competenze richieste dal mercato del lavoro direttamente presso aziende strutturate e con programmi elaborati da imprese che sono alla ricerca di nuove professionalità da inserire in organico.
Nello specifico, l’ITS Casa Campania prevede corsi formativi completamente gratuiti per il conseguimento del Diploma di Tecnico Superiore per la conduzione del cantiere edile – Home manager a seguito di 1800 ore di formazione distribuite su due anni, di cui metà in aula e metà in stage presso le aziende socie della Fondazione ITS Casa Campania.
Obiettivo dell’ITS Casa Campania è formare professionisti in grado di proporre soluzioni tecnologiche innovative, eco-compatibili, di processo e di prodotto, al servizio di un mondo più sostenibile.
Chi si forma con ITS Casa Campania avrà le competenze professionali per gestire un cantiere edile conseguendo il Diploma di Tecnico Superiore per la conduzione del cantiere edile – Home manager, una nuova figura professionale particolarmente richiesta, in grado di mettere insieme i vecchi e nuovi saperi indispensabili nella conduzione di cantieri di costruzione e di restauro moderno.
Il percorso formativo (gratuito) prevede lo svolgimento di stage in azienda, così da avvicinare ulteriormente lo studente alle competenze professionali richieste delle imprese di costruzioni e, più specificatamente, al lavoro di cantiere.
per maggiori informazioni puoi scaricare in allegato:
Per maggiori informazioni: Referente progetto – Nicola Gargano – info@ancebenevento.it / tel: 0824 50120 (interno 3)